La nostra storia

Il Bagno Malusi è stato fondato nell'immediato dopoguerra da Francesco Malusi, padre di Giorgio, ed ha rappresentato uno dei primi esempi di stabilimento balneare a Milano Marittima.

In tanti ricordano con affetto come a quei tempi le cabine fossero interamente di legno ed al posto degli ombrelloni si utilizzassero delle vere e proprie tende da campo, da ruotare durante la giornata per assicurare ombra e comfort ai primi clienti.

Nonostante la vocazione turistica di Milano Marittima fosse ancora da sviluppare, Francesco, forte dell'esperienza maturata negli anni come bagnino di salvataggio, si fece immediatamente conoscere ed apprezzare per il suo carattere sempre gentile, cordiale e disponibile.

Negli anni '70 lo stabilimento poteva dirsi già molto conosciuto, tanto da essere frequentato da importanti personalità del mondo dello spettacolo.

Nel 1983 la grande struttura originale fu ricostruita e divisa tra i 2 figli di Francesco: Enzo e Giorgio. Il Bagno Enzo, che fu successivamente rivenduto e il Bagno Giorgio, rimasto di proprietà della famiglia.

Recentemente il bagno Giorgio è stato completamente ristrutturato ed offre una immagine innovativa ed accogliente al proprio cliente.

Noi del Bagno Giorgio abbiamo l’orgoglio e la responsabilità di portare avanti la tradizione della famiglia Malusi, a tutt’oggi rinomata per la cortesia, la genuina spontaneità e la costante attenzione alle richieste della propria clientela.